N° 10 - La crisi climatica e lo Sport: lo sci e Protect Our Winters

Release Date:

Il cambiamento climatico ha inevitabilmente conseguenze anche nello sport: quelle più evidenti riguardano lo sci e gli sport della montagna. E' arrivato il momento di ripensare il modo in cui si pratica sport in montagna? Tra Covid, crisi climatica ed energetica, la montagna sta vivendo molte difficoltà. Lo sci, professionistico come amatoriale, ha bisogno di trovare un nuovo futuro. Con Max Vergani, giornalista esperto di sport invernali e autore del libro "Cortina 41- Il mondiale fantasma" (Edizioni Incontropiede).
Dallo sci, a tutti gli sport invernali: una chiacchierata con Protect Our Winter, un'associazione internazionale che promuove un nuovo modo di vivere la montagna, più sostenibile, con maggiore attenzione alle realtà locali. Proposte concrete per vivere la montagna e i suoi sport in maniera diversa, nel rispetto dell'ambiente e delle persone.
E poi, le notizie della settimana: dallo scandalo nella ginnastica ritmica ai casini di Kyrie Irving, passando per il mondiale in Qatar sempre più vicino e discusso.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices

N° 10 - La crisi climatica e lo Sport: lo sci e Protect Our Winters

Title
N° 10 - La crisi climatica e lo Sport: lo sci e Protect Our Winters
Copyright
Release Date

flashback