17 Criminali virali
In questi giorni hanno dato scandalo alcune azioni, sfociate in crimini o tragedie, l'elemento comune di queste azioni era la ricerca di visibilità sui social.
L'indignazione sembra unanime, ma siamo sicuri che indignarsi non sia controproducente?
Non parlerò dei casi di cronaca di questi giorni, cercherò di non fare alcun riferimento ad essi, e cercherò di spiegare perché è il caso di parlarne e scriverne solo lo stretto indispensabile.
So che mi farò odiare, ma dividerò tutti noi in tre grandi gruppi
È logico che queste tre categorie hanno un approccio ai social differente, così come è logico che il tipo di indignazione che sale loro nell'apprendere certe notizie è differente.
A proposito di condivisioni, se questa puntata ti sta piacendo, dopo aver finito di ascoltarla, condividila sui social, o, semplicemente consigliala ad un amico; inoltre, se non l’hai ancora fatto, ricordati di attivare la campanellina su Spotify e fare la tua valutazione in stelline sul mio canale. Ne approfitto, per ricordare che se, nonostante il mi piace non vedi più la pagina Ricubilicu su Facebook, molto probabilmente è perchè non hai più interagito coi suoi contenuti, ti basterà andare a cercarla e cliccare mi piace sui contenuti, o condividerli, e vedrai che la pagina tornerà sulla tua timeline.
La pagina social consigliata in questa puntata è 2man1kitchen dove i protagonisti, che si definiscono “Un paio de tizi che fanno cose in cucina.”
Ricu, lasciate la ragione altrove.
Su Facebook
Su Instagram
Music Credit: "Upbeat Forever" Kevin MacLeod ( incompetech.com ) Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0 http://creativecommons.org/licenses/by/3.0/
17 Criminali virali