27. Abbi usura di te

Data rilascio:

Lo sanno tutti: fisioterapisti, osteopati, infermieri, medici, panettieri, ingegneri, cani, gatti e lampadari...flettere la schiena è pericoloso! Ti danneggerà, ti segnerà per sempre e ti polverizzerà la schiena. Ma non solo...
Anche correre è pericoloso, anche piegare le ginocchia oltre le punte dei piedi, nuotare a rana, la pressione addominale e non azzardarti certo ad alzare il braccio oltre i 90° che si schiacciano i tendini!
In questa puntata abbiamo deciso di non dare per scontato il concetto di ottimismo del movimento ma di affrontare di petto i limiti del modello kinesiopatologico e i Titani biomedici: ineluttabili (o comunque belli duri a morire) convinzioni e concetti che dominano la società e il mondo riabilitativo, causando terrore e ingente disabilità in tanti poveri sfortunati.
Ma da dove originano questi Titani? Di questo discutiamo all'interno della puntata e nella foga della battaglia arriviamo anche a criticare il modello carico-capacità di carico e l'allenamento di forza in fisioterapia.
Unisciti a questa puntata per ragionare davvero sul concetto di "movimento sbagliato" e liberarti dal suo giogo.
Se preferisci invece rimanere in balìa di paura del movimento e tessuti che grattano...beh non possiamo che augurarti "abbi usura di te"!

27. Abbi usura di te

Titolo
27. Abbi usura di te
Copyright
Data rilascio

flashback