N°82 - L'Atletica italiana e il suo miglior momento di sempre & le altre notizie

Sortie:

In questo episodio parliamo dell'Atletica Italiana, che dopo il grande successo degli Europei di Roma, in cui ha stra vinto il medagliere, si approccio alle Olimpiadi di Parigi vivendo il suo miglior momento di sempre.
Mai la nostra nazionale era stata così forte e variegata nel genere - uomini e donne - e nelle discipline, dalla corsa al salto.
Ripercorriamo insieme la strada che ha percorso l'Atletica italiana dagli Europei di Zurigo del 2014, chiusi con poche gioie, ai grandi successi dell'edizione del 2024, passando chiaramente per il momento clou di questi anni, le Olimpiadi di Tokyo 2021.
Ricostruiamo come l'Atletica è cambiata, di chi sono i meriti, delineiamo i profili di due grandi atleti come Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs, fino chiaramente alle ambizioni e ai pronostici in vista di Parigi '24.
E poi le notizie della settimana, dalla Francia agli Europei di calcio, dove si parla anche delle elezioni politiche, alle cause legali di Lia Thomas e del sindacato calciatori contro la Fifa, passando per la boxe e l'Arabia Saudita, la 24 ore di Le Mans, Wimbledon e Serena Williams che si schiera con Caitlin Clark.

Linee è in finale al POD, gli Italian Podcast Award, i premi per i migliori podcast italiani. Puoi votarlo per il premio del pubblico cliccando qua.

Segui Linee anche su Instagram e TikTok!
Il LINK per iscriverti alla newsletter è QUESTO 

(Piccola correzione: per errore, il partito francese di Marine Le Pen viene chiamato Front National, ma in realtà è il Rassemblement National. Mi scuso per l'errore).
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices

N°82 - L'Atletica italiana e il suo miglior momento di sempre & le altre notizie

Titre
N°69 - La Storia - e l'attuale crisi - dei Videogiochi sportivi & le altre notizie
Copyright
Sortie

flashback